L'sola che non c'è è, più o meno, un'isola con meravigliose macchie di colore qua e là, e banchi di corallo, e vascelli pirati al largo, e selvagge tane solitarie, e gnomi che per lo più esercitano il mestiere di sarto, e caverne attraverso le quali scorre un fiume, e principi con sette fratelli maggiori, e una capanna che sta andando in rovina, e una vecchia signora straordinariamente piccola con il naso a becco ... / ... Di tutte le isole meravigliose, l'isola che non c'è è la più comoda e la più solida : non è nè troppo grande nè troppo articolata, non ha noiosi distacchi tra un'avventura e un'altra, anzi è graziosamente compatta. Quando voi ci giocate, di giorno, dopo averla costruita con le sedie e il tavolo, non ce niente che mette paura ma, nei minuti prima di addormentarvi, diventa reale ... / ... Anche voi adulti ci foste un tempo e, sebbene forse non vi approderete più, a volte potete udire il brusio della risacca ...

lunedì 24 marzo 2008

Voglio una vita spericolata VS Voglio una vita tranquilla la la

Ciao bimbi sperduti,
come sono andati questi brevi giorni di vacanza ? Spero bene a tutti :-D; io li ho passati tra mille dubbi e scervellandomi cercando di dare una risposta a una domanda che odio profondamente "COSA VOGLIO FARE DA GRANDE ?" ... "CERCARE DI REALIZZARE I PROPRI SOGNI, ANCHE SE UN PO FITTIZZI, O CERCARE DI CREARSI UN FUTURO LAVORATIVO REDDITIZIO MA CHE NON RIENTRA AL 100 % NEL MIO CANONE DI LAVORO IDEALE ?"; bè ho tempo per rispondere, purtroppo non tanto, ma ce la devo fare :-), anche se sono sicuro che arriverò il giorno prima ancora a scervellarmi :-). Cambiamo argomento :-D.

Bene vedo dal risultato del sondaggio che con il 47 % di voi preferisce una VITA TRANQUILLA, come poi la preferisce Tricarico :-)

Mentre noto che il 52 % di voi vuole una VITA SPERICOLATA,
come il mitico Vasco :-)

Bè ora vi lascio con un grandissimo bacetto a tutti e alla prossima :-)


Peter

Nessun commento: