L'sola che non c'è è, più o meno, un'isola con meravigliose macchie di colore qua e là, e banchi di corallo, e vascelli pirati al largo, e selvagge tane solitarie, e gnomi che per lo più esercitano il mestiere di sarto, e caverne attraverso le quali scorre un fiume, e principi con sette fratelli maggiori, e una capanna che sta andando in rovina, e una vecchia signora straordinariamente piccola con il naso a becco ... / ... Di tutte le isole meravigliose, l'isola che non c'è è la più comoda e la più solida : non è nè troppo grande nè troppo articolata, non ha noiosi distacchi tra un'avventura e un'altra, anzi è graziosamente compatta. Quando voi ci giocate, di giorno, dopo averla costruita con le sedie e il tavolo, non ce niente che mette paura ma, nei minuti prima di addormentarvi, diventa reale ... / ... Anche voi adulti ci foste un tempo e, sebbene forse non vi approderete più, a volte potete udire il brusio della risacca ...

martedì 26 febbraio 2008

Legenda Africana

Ciao bimbi sperduti :-),
da quanto tempo che non vi scirivo he ? Ma ho avuto molto da fare, tantissime avventure. Però non vi ho abbandonato, anzi, vi ho scritto delle storielle con nascoste piccole lezioni che dobbiamo tutti imparare :-).
Sono tornato dalla mia ultima avventura, e volando per tutto il mondo prima di tornare a casa, ho sentito, in Africa, una piccola legenda che ha attirato la mia attenzione. Diceva così :

Perchè i pipistrelli volano di notte
- Africa-
Tanto tempo fa, gli animali e gli uccelli avevano cominciato a non andare d'accordo. Litigavano e si facevano spesso i dispetti. I pipistrelli, in tutta questa confusione, non sapevano da che parte stare. Visto che simpatizzavano per gli uccelli, i pipistrelli si misero dalla loro parte. Ma gli uccelli non li volevano vicino, perche' li consideravano animali. "Abbiamo le ali" sostenevano i pipistrelli. Dopo alcune insistenze, gli uccelli li accettarono. Purtroppo gli animali ebbero la meglio, in quella guerra che si era scatenata. Quindi, i pipistrelli volarono da loro . "Voi non siete animali" risposero leoni ed elefanti. "Guardate i nostri denti", replicarono i pipistrelli e mostrarono i piccoli canini. Gli animali li cacciarono e gli uccelli non vollero dalla loro dei traditori. Senza nessun gruppo al quale aggregarsi, i pipistrelli cominciarono a evitare di mostrarsi durante il giorno e a volare e cacciare di notte.

Bè adesso vi devo lasciare :-) ... spero vi sia piaciuta :-)
Peter

Nessun commento: